ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Ultime notizie - Emoderivati, non c'è alcun pericolo

Gli emoderivati sono «assolutamente sicuri» e non c'è stato alcun contrasto sui controlli fra l'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) e l'Istituto Superiore di Sanità (Iss). Questo spiegano i due enti in una nota dopo le notizie pubblicate dal quotidiano Repubblica, secondo cui alcuni emoderivati non sarebbero conformi ad alcune norme europee. «Il controllo avviene secondo la farmacopea europea in grado di assicurare un elevatissimo standard di qualità - spiegano i vertici di Aifa e Iss -. Grazie ai rigidi controlli con cui vengono effettuate le trasfusioni nel nostro Paese, il sangue italiano è fra i più sicuri al mondo».

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA