ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Malattie e Ultime notizie - Alzheimer, Tumori, Abitudini alimentari, Spese sanitarie

Da questa settimana cercherò di non pubblicare più solo segnalazioni, ma segnalerò la notizia più importante della settimana per poi discuterne insieme. Dato che esiste già un aggregatore di notizie (Arquen.net), che invito tutti i lettori di questo blog a visitare, lì sono disponibili le notizie dei più importanti portali dedicati alla Medicina.

La prima notizia che voglio darvi è sul Convegno Internazionale che si è tenuto venerdì scorso al Palazzo della Cultura di Messina sull'Alzheimer. Vi invito a cerca un po' di notizie in merito perchè è davvero interessante.

La seconda notizia è un'allarme lanciato dal policlinico Gemelli: gli italiani sono pigri e mal alimentati. I problemi di salute degli italiani non dipendono solo dalla vita sedentaria, ma anche dalle abitudini alimentari. Inoltre ha anche smesso di crescere l'aspettativa di vita delle donne, ferma a 84 anni, per via delle abitudini sempre più simili a quelle maschili (alcool, ecc.).

La terza notizia è di carattere economico, e riguarda le famiglie che, secondo Bankitalia, sono sempre più indebitate e sono costretti a ridurre anche le spese sanitarie.

L'ultima notizia riguarda uno dei mali del nuovo millennio: i tumori. Fortunatamente è una notizia positiva. Aumenta il numero delle guarigioni sopratutto in ambito oncologico. Fare controlli periodici è importantissimo!

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA