ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Malattie - Artrosi: un aiuto alle ginocchia dalle ciabatte


I ricercatori della Rush University hanno realizzato uno studio molto interessante che potrà essere d'aiuto a quanti soffrono di artrosi alle ginocchia. La ricerca ha preso in considerazione vari soggetti che soffrono della patologia, giungendo che il tipo di scarpa indossata può rivelarsi più o meno salutare, a seconda del carico esercitato sulle articolazioni.

Soprattutto nel caso di uso di scarpe stabili e zoccoli il carico esercitato a livello delle ginocchia non è affatto trascurabile e si rivela dannoso per chi soffre di artrosi. Le calzature che invece si sono più in grado di alleggerire il peso esercitato sulla ginocchia sono state le ciabatte o comunque le scarpe flessibili, che danno un comfort simile a quello che si può ricavare camminando a piedi nudi. Chi soffre di artrosi alle ginocchia dovrebbe quindi usare questo tipo di scarpe, per trarre beneficio.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA