ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Farmaci - Reso gay da un farmaco, chiede i danni alla casa farmaceutica

Il protagonista si chiama Didier Jambart, 51 anni, che ha deciso di fare causa all'azienda farmaceutica GlaxoSmithKline, accusandola di averlo fatto diventare gay e maniaco. Per lungo tempo l'uomo ha dovuto prendere Requip per la cura del morbo di Parkinson. Sposato con una donna e con due figli, ha iniziato a prendere il medicinale nel 2003 e da quel momento il suo modo di comportarsi è cambiato radicalmente. Ha iniziato ad avere bisogno di sesso gay e ha cercato di farsi violentare per sopperire a questo desiderio. Ha tentato il suicidio in tre occasioni. E' diventato dipendente dal gioco d'azzardo su internet. Nel 2005 ha smesso di prendere il farmaco e la sua vita è tornata alla normalità. L'uomo chiede 450.000 euro di danni, ritenendo che la Glaxo abbia messo in commercio dei medicinali "difettosi".
Il Requip è noto per avere forti effetti collaterali, ma l’indicazione è comparsa sul foglio illustrativo solo nel 2006. GlaxoSmithKline pagherà 750 milioni di dollari nell'accordo stragiudiziale per chiudere la causa aperta sui farmaci adulterati messi in commercio.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA