ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Obesità - Il ruolo importante dei batteri


In noi spesso la sola rievocazione del nome di batteri è sufficiente per si slantentizzare antiche paure rappresentate da epidemie letali associate soprattutto al ricordo in cui in assenza di antibiotici ogni famiglia di batteri venisse in contatto con l'uomo, rappresentava, almeno potenzialmente, un pericolo mortale.

Oggi non è più così e non solo per la presenza degli antibiotici dei quali spesso si abusa anche, quanto per il fatto che abbiamo imparato a conoscere meglio tali agenti patogeni che a volte patogeni non sono, se consideriamo quelli che albergano nell'intestino, ma oggi ci sono ulteriori sviluppi nella ricerca riguardante i batteri, si tende a ripulire il campo dai dubbi e si comincia a parlare di batteri in altro modo come organismi viventi che partecipano al nostro vivere quotidiano influenzando persino il metabolismo col risultato che persino l'obesità potrebbe correlarsi con le popolazioni di batteri presenti in noi.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA