ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Psicologia - Autismo: migliorano le cure ma aumentano i casi

L'autismo è una delle patologie più difficili da comprendere e da curare. In Italia scopriamo che di pari passo con la crescita di approcci terapeutici efficaci, crescono anche il numero di minori affetti da questa patologia. Infatti se circa venti anni fa l'autismo colpiva un bambino su 2000, oggi colpisce un bambino su 200. In più, nonostante i numerosi passi in avanti, la medicina soffre di diagnosi non tempestive e terapie non adeguate.
Però il dott. Federico Bianchi e la dott.ssa Magda Di Renzo hanno sviluppato e presentato due progetti in grado di dimostrare che quando la diagnosi è celere e la cura adeguata, le possibilità di recupero del bambino sono ampie. Del 70% di passaggi da autismo a spettro autistico, e del 24% di guarigione. Questo attraverso uno studio relativo all'individuazione del disturbo ed un altro relativo alla terapia, e della divisione dei bambini in due sottogruppi in base alla loro tipologia di sintomo: l'Ados-G e la Cars.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA