ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Farmaci - Bambini e reazioni avverse ai farmaci

Le reazioni avverse ai farmaci nei bambini arriva all'8% dei casi. Purtroppo in Italia quasi il 20% dei medicinali è usato fuori dalle raccomandazioni, non per negligenza, ma perché la sperimentazione avviene sugli adulti, che necessitano di dosi differenti e hanno un sistema immunitario più strutturato. Oltre al fatto che le aziende farmaceutiche trovano il mercato pediatrico poco vantaggioso.
Il bambino è un organismo in crescita e in costante evoluzione e quindi ci sono caratteristiche differenti tra età neonatale, prima e seconda infanzia e adolescenza.
Come si manifestano queste reazioni? Possono esserci dei rush cutanei, disturbi intestinali o nelle situazioni più gravi problemi a livello neurologico o psicologico. I farmaci che provocano queste reazioni sono gli analgesici e gli antinfiammatori non steroidei.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA