ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Farmaci - Germi resistono ai farmaci

Francesco Menichetti, direttore dell'unità operativa di malattie infettive dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana: "i germi hanno progressivamente sviluppato resistenze ai farmaci ed oggi circolano microbi non sensibili agli antibiotici a disposizione". Un problema dovuto sia all'assenza di ricerca farmacologica "da oltre vent'anni l'industria farmaceutica non investe più nella ricerca antimicrobica perchè poco redditizia", sia all'abuso che si fa degli antibiotici "tanto più se ne usano e tanto più i germi si adattano al nemico, mutano e resistono ai suoi effetti". Per trovare il rimedio giusto occorre "attuare una vera e propria rivoluzione nella ricerca clinica".

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA