ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Malattie - Malattie digestive: sono le donne le vittime preferite


Coliti, difficoltà di digestione, gastriti: le malattie a carico dell'apparato digerente colpiscono sempre più spesso le donne e non solo a causa di patologie genetiche (come la celiachia) o di fattori fisiologici.

Frequentemente lo stress, l'ansia e le tensioni della vita quotidiana possono influenzare negativamente la salute dello stomaco e dell'intestino ed essere responsabili di gran parte di questi disturbi.

Un recente studio pubblicato su Gastroenterology e condotto presso l'Università di Bologna ha scoperto, infatti, che il 12% degli italiani soffre di difficoltà digestive che non sono causate da malattie ma da fattori esclusivamente psicologici. E questo disturbo si presenta nelle donne con una maggiore frequenza. Basti pensare che un terzo dei pazienti che soffrono di stipsi è composto da donne e che i disturbi dell'intestino possono essere spiegati anche con il fatto che l'intestino e il cervello hanno caratteristiche simili e sono legati a doppio filo.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA