ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Farmaci - Liberalizzazione dei farmaci di fascia C

Il fulcro della discussione è stato l'articolo 32 del decreto "salva Italia", con il quale il governo aveva liberalizzato la vendita dei farmaci di fascia C nelle parafarmacie e nei grandi magazzini.
Si tratta di quei farmaci prescritti dal medico e non rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale. Si parla di un giro d’affari di oltre 3 miliardi.
Le parafarmacie e i supermercati avrebbero beneficiato di un improvviso allargamento della propria gamma commerciale e il totale dei farmaci venduti nelle parafarmacie sarebbe cresciuto del 25%. Le associazioni di rappresentanza dei farmacisti sono insorte minacciando scioperi e mobilitazioni.
Alla fine, il governo ha rilanciato: entro quattro mesi l’Agenzia italiana del farmaco dovrà individuare l’elenco dei farmaci di classe C che potranno essere venduti anche nelle parafarmacie e nella grande distribuzione.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA