ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Obesità e Diabete - Lo zucchero fa male come l'alcol

Secondo una ricerca della University of California, lo zucchero rende dipendenti, come il tabacco e l'alcol e per questo la sua vendita dovrebbe essere regolata per legge. Gli esperti statunitensi propongono di introdurre regole severe come: tassare tutti i cibi e le bevande che includono zucchero aggiunto. Ma la provocazione dei ricercatori si spinge oltre: il consumo eccessivo di zucchero sta alimentando la pandemia di obesità in tutto il mondo e il suo consumo, triplicato negli ultimi cinquant'anni, favorisce la comparsa di patologie, come diabete, malattie cardiovascolari e tumori, responsabili di 35 milioni di morti all'anno nel mondo. 
Per molti esperti lo zucchero non va criminalizzato: "è un alimento indispensabile, ma per una corretta alimentazione è sufficiente il glucosio che troviamo, ad esempio, nella frutta, nel latte e nel pane. Se ne può mangiare anche di più, ma dipende da quante calorie consumiamo. E' importante non esagerare".
Ora, quando vedrai una merendina, saprai come comportarti...

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA