ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Gravidanza - Un embrione, tre genitori


Il 3 potrebbe rivelarsi il numero perfetto anche in genetica. Una nuova tecnica di manipolazione del Dna è stata messa a punto da un gruppo di scienziati britannici dell'Università di Newcastle.
Il team di ricercatori, coordinato da Doug Turnbull, ha perfezionato una tecnica riproduttiva particolare che potrebbe in futuro prevenire alcune malattie ereditarie incurabili basandosi sullo scambio del patrimonio genetico fra due ovuli fecondati. Secondo il medico inglese, nel giro di tre anni potrebbero nascere i primi bambini che non corrono il rischio di malattie mitocondriali.
La statistica medica dice che un bambino su 6.500 nasce con patologie gravi derivate da alterazioni e malfunzionamenti del Dna mitocondriale, che comportano problemi cardiaci, disturbi di natura mentale, cecità, debolezza muscolare e insufficienza epatica. La tecnica messa a punto dal dott. Turnbull e dai suoi colleghi evita al bambino di ereditare quelle disfunzioni connesse con certi mitocondri materni.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA