ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Farmaci - Vaccino in sperimentazione per la dipendenza dall'eroina

Sul Guardian, gli autori dell'articolo affermano che questo vaccino rende il corpo "resistente agli effetti dell'eroina, così che chi la assume non abbia più quella fitta di piacere conseguente all’inalazione o iniezione". Gli scienziati messicani sembrano essere vicini a realizzare questo tipo di vaccino. Il vaccino è pensato per le persone gravemente dipendenti, che non hanno avuto successo con gli altri trattamenti.

La sperimentazione è stata fatta sui topi. Infatti, come afferma Maria Elena Medina (Direttrice dell'Istituto psichiatrico messicano): "ai topi è stato dato libero accesso a riserve di eroina in un rilevante ammontare di tempo. I topi che sono stati vaccinati hanno mostrato una sensibile caduta nel consumo di eroina, dando all’istituto buone speranze di funzionamento sulle persone".
Mentre, secondo Kim Janda, responsabile di un progetto parallelo presso l'Istituto Scripps di La Jolla: il progetto messicano è "ragionevolmente efficace, ma magari troppo generico così da colpire molti differenti tipi di oppiacei, come anche l’eroina".

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA