ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Malattie - Il rischio ictus quadruplica per chi dorme poco

Chi dorme non piglia l'ictus. Il facile gioco di parole arriva dalla presentazione di uno studio americano – appena presentato a Sleep 2012, il più grande congresso mondiale di Medicina del sonno, organizzato dall'Associated Professional Sleep Societies. I risultati dell'indagine su oltre 5.000 persone – in un gruppo totale di 30mila – dai 45 anni in su ha, infatti, rivelato che chi dorme meno di 6 ore per notte – la quantità ideale di riposo – rischia l'ictus, anche noto come infarto cerebrale – 4 volte più di chi invece di ore di sonno ne fa 7-9 o più per notte.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA