ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Malattie - Epilessia, poca conoscenza e molti pregiudizi


Mezzo milione di persone ne soffrono, 30.000 in più ogni anno. Sono i numeri dell'epilessia, una patologia spesso trascurata, come denuncia la Lega italiana contro l'Epilessia (Lice), che ha diffuso i risultati di un'indagine dedicata agli insegnanti di elementari e medie per verificare l'approccio della scuola italiana al problema.
I risultati dell'indagine appaiono preoccupanti e deludenti. Nonostante la quasi totalità degli insegnanti conosca a grandi linee l'esistenza della patologia, sono in realtà pochi quelli che hanno familiarità con gli aspetti più delicati. La maggioranza degli interpellati è convinto si tratti di una malattia ereditaria e dalla quale non si può guarire, mentre davvero inquietante risulta il fatto che oltre il 60 per cento non sappia come comportarsi in presenza di una crisi, con la conseguenza che in molti casi si agirebbe in maniera errata, tentando di tenere fermo il soggetto o inserendo qualcosa nella bocca, rischiando così fratture ai denti e lussazioni mandibolari.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA