ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Ultime notizie - Fumo: la predisposizione dipende dai geni


Quello del fumo potrebbe essere un vizio, la cui predisposizione si troverebbe radicata nel nostro DNA. Tutto ciò è stato scoperto dagli studiosi del Tobacco and Genetics Consortium, che si configura come un grande progetto di ricerca internazionale, che ha permesso di comprendere più a fondo quanto i nostri geni influiscono sul fumo.

I fattori genetici sarebbero determinanti non solo nel prendere la decisione di cominciare a fumare, ma anche nel numero di sigarette fumate giorno per giorno e nella capacità di riuscire a smettere. In totale sono stati tre gli studi che hanno messo in evidenza questa correlazione tra fumo e geni. Nello specifico è stato confrontato il DNA di fumatori con quello di persone che non fumano. In questo modo i ricercatori sono riusciti ad individuare tutte le varianti genetiche connesse all'abitudine di fumare e dislocate in diversi cromosomi.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA