ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Psicologia - La paura della matematica è come il dolore fisico

In fondo mancava soltanto la prova scientifica, e gli studiosi dell’università di Chicago ora l’hanno trovata: la paura della matematica non è uno scherzo. Non è una paturnia qualsiasi, non è una scusa, non è un’esagerazione. È reale, verissima: tanto che provoca la stessa reazione del dolore fisico. Lo dicono le immagini del nostro cervello, registrate con la risonanza magnetica funzionale: la paura di trovarsi davanti un calcolo, problema, una funzione, una equazione, un logaritmo, o chissà che «accende» gli stessi circuiti che, a livello neuronale, si attivano quando si prova del dolore fisico.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA