ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Malattie - Sclerosi multipla: la causa in un gene


La sclerosi multipla è una malattia infiammatoria cronica demielinizzante che colpisce il sistema nervoso centrale. La malattia, che è a patogenesi autoimmune, assume diverse forme e si manifesta con sintomi più o meno gravi a seconda del grado di degenerazione della mielina, la guaina che riveste parzialmente il corpo dei neuroni rendendo possibile un'efficiente trasmissione degli impulsi nervosi. Una volta distrutta, la mielina non si ricrea. Il processo di mielinizzazione, infatti, si completa definitivamente entro i primi 2 anni di vita di un individuo (entro i 10 anni in rari casi). Con i farmaci che oggi abbiamo a disposizione, purtroppo, la malattia non può essere curata, ma solo rallentata o bloccata quando si è ormai già manifestata.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA