ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Depressione - Scoperta una nuova probabile causa


 

Su medicitalia.it troviamo l'articolo più interessante e rilevante sui temi legati alla salute, alla scienza e alla medicina in generale. L'articolo che segnalo quest'oggi riguarda uno studio condotto dai ricercatori della Hebrew University of Jerusalem. I ricercatori potrebbero aver scoperto la probabile causa della depressione, causa riconducibile ad alcune cellule. Alterando il funzionamento di queste cellule con alcune sostanze sarebbe possibile combattere la depressione, o meglio, usare queste sostanze come antidepressivi.

Ecco un estratto:

Ricercatori alla Hebrew University of Jerusalem hanno ora mostrato che cambiamenti nella microglia, un altro tipo di cellule cerebrali, sottostà ai sintomi depressivi indotti dallo stress cronico. Almeno in esperimenti su animali, i ricercatori sono stati in grado di mostrare che alcune sostanze in grado di alterare il funzionamento della microglia possono fungere da innovativi ed efficaci antidepressivi. I risultati sono riportati nella rivista Molecular Psychiatry.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

Prosegui la lettura dell'articolo per avere maggiori informazioni sulla nuova probabile causa che porterebbe alla depressione.

Altre notizie interessanti della rete:

news di Arquen del 10/01/2014.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA