ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Estetica - Come conservare il contorno occhi


Il contorno occhi rappresenta la zona del viso che più facilmente manifesta segni di sofferenza della pelle, che vanno dalla comparsa di borse ed occhiaie alla formazione delle odiatissime rughe di espressione a livello dell'angolo esterno dell'occhio. Il contorno occhi è infatti un'area del viso estremamente sensibile in relazione a precisi aspetti di carattere anatomico: la pelle è particolarmente sottile rispetto ad altre aree del viso ed è inoltre sottoposta alle controproducenti sollecitazioni di un'intensa mobilità muscolare, a cui dobbiamo comunque il dono dell'espressività dello sguardo.

In conseguenza al continuo movimento di un gran numero di muscoli (ben 14 per garantire circa 1000 battiti delle ciglia ogni giorno), le zone perioculari sono sottoposte a continua derma-contrazione e con il passare del tempo tale fenomeno tende a lasciare, in modo più o meno accentuato, i classici segni. La comparsa delle prime rughe rappresenta quindi il primo visibile segnale che la pelle sta perdendo la capacità di sopportare l'incessante lavorio della muscolatura sottostante ma deve anche costituire lo stimolo per ricordare che la pelle che circonda gli occhi necessita di particolari ed accurate attenzioni.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA