ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Estetica - Cioccolato: è buono ma attenzione alla pelle


Matteo Cagnoni, presidente dell'Istituto di ricerca e cura di dermatologia globale (Irdeg) a Ravenna ci mette in guardia dal cioccolato, è buonissimo ma abusarne fa venire i brufoli e la nostra pelle ovviamente ne risente. Questo non vuol dire che non si può mangiare, bisogna solo stare attenti a non esagerare con la quantità e soprattutto non mangiarla a tutti gli orari! "Il cibo degli Dei - avverte Matteo Cagnoni - anche se non determina un'aumentata produzione di sebo, è però spesso in grado di peggiorare un'acne già in atto, perché è un co-fattore nell'indurre un peggioramento della pelle".

Secondo Matteo Cagnoni, il cioccolato svolge un'azione pro-infiammatoria a livello cutaneo, ciò vuol dire che mette a dura prova la nostra pelle, ma come sappiamo non tutti i tipi ci cioccolato sono uguali: "Quella fondente extra, ad esempio, è ricca di polifenoli, in particolare le catechine ed è efficacissima come vaso protettore tanto da consigliarne, come prevenzione, una tavoletta alla settimana. Inoltre la fondente è meno grassa (540 calorie) e quindi meno nociva per la pelle, come lo è invece la cioccolata al latte o, ancora peggio, con le praline".

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA