ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Malattie - Un puzzle da risolvere in fretta

Una patologia su base autoimmune, cioè una malattia in cui il sistema immunitario "si sbaglia" e si scatena contro lo stesso organismo che dovrebbe difendere: questa è l’artrite reumatoide, che colpisce in Italia circa 300 mila persone. Può arrivare a qualsiasi età, ma è più frequente tra i 40 e i 50 anni e tra le donne. "In una minoranza di casi — spiega Carlomaurizio Montecucco, ordinario di reumatologia all’Università di Pavia. Fondazione Irccs Policlinico S. Matteo e presidente della Società Italiana di Reumatologia — l’esordio è acuto, ma molto più spesso è graduale e ciò rende più difficile una diagnosi precoce, che è però importantissima per limitare i danni.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA