ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Malattie - Anziani e Malattia di Alzheimer: necessaria attenzione anche nelle aree montane

La diffusione della demenza nei Paesi industrializzati, dovuta al progressivo invecchiamento della popolazione, insieme alle forti ripercussioni sulla qualità della vita della famiglia ed ai costi dell’assistenza, sono caratteristiche che evidenziano una malattia di rilevanza sociale. La Demenza ha le caratteristiche di una malattia cronica, con un decorso che può superare i dieci anni e fasi critiche che possono essere causate dalla presenza di gravi disturbi del comportamento, da episodi traumatici o da patologie concomitanti.
Essa impegna pesantemente le risorse familiari, richiedendo la "cura« del malato sulle 24 ore già a pochi anni dalla comparsa dei primi sintomi.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA