ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Ultime notizie - Arriveremo quasi tutti a cento anni, è il momento di ripensare la struttura della nostra vita


Le nuove generazioni delle popolazioni delle nazioni sviluppate vivono quasi un decennio in più rispetto ai loro genitori, per merito delle migliorate condizioni di salute in età avanzata. E' quanto afferma un recente studio pubblicato sulla nota rivista di divulgazione scientifica Nature.

"La salute migliore in età avanzata deriva dagli sforzi della sanità pubblica per migliorare le condizioni di vita e prevenire le malattie, e da migliori e sempre più sofisticati interventi medici, ha spiegato l'autore della ricerca, James Vaupel, a capo del Duke University's Center on the Demography of Aging".

Negli ultimi 170 anni, nei Paesi con la più alta aspettativa di vita, la vita media è cresciuta ad un tasso di 2,5 anni per decennio, ovvero di circa 6 ore al giorno.
La probabilità di morte aumenta con l'età fino alle età più avanzate. La buona notizia è che dopo i 110 anni, la probabilità di morte non aumenta ulteriormente. La cattiva notizia è che a 110 anni la probabilità di morte si attesta al 50% annuo.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA