ARTICOLO SULLA MEDICINA

Home#Stress - Camminare ci protegge da infarti e ictus


Camminare a passo spedito giova moltissimo alla salute di noi donne, ma sono certa anche a quella dei maschietti. Le donne che camminano almeno 2 ore a settimana riescono a stare lontane da infarti e ictus, pare che una semplice passeggiata in montagna, sul lungomare o al limite anche in città, aiuti il nostro corpo a stare in salute, si mantiene allenato e ossigenato il nostro sistema cardio circolatorio con conseguente salute di cuore, vene e arterie.

Il rischio di ictus e infarti si abbassa del 37% per le donne che camminano a passo spedito e del 30% per chi cammina normalmente, mi sembra un'ottima notizia oltre che un incentivo a uscire a piedi, fare le scale, scendere ad una fermata prima di metro e autobus.

La ricerca è la Women's Health Study ed è stata condotta dal team di ricercatori coordinati da Jacob R. Sattelmair, i dati sono poi stati pubblicati su Stroke, la rivista dell'American Heart Association. Lo studio è stato fatto su oltre 39 mila donne con un'età media di 54 anni che sono state seguite per 12 anni.

Fonte: Notizia completa sulla medicina

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: medicina, salute, malattie, farmaci
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA MEDICINA